Chi Siamo


Dal 1990 S & P, Simonetta e Paola, sorelle italiane, organizziamo corsi di cucina italiana in italiano e inglese nelle nostre case. 
Dal 2002 Toscana Mia è la nostra Scuola di cucina a Firenze e in Chianti, nella campagna toscana 
Amiamo ricercare nella enogastronomia  tradizionale  italiana. 
Nella nostra proprietà in Chianti si produce olio extravergine di oliva e frutta e verdura, che usiamo per la famiglia e le lezioni 

Abbiamo lavorato con   chef internazionali di nome: la nostra cucina familiare  in questi anni ha raggiunto “ si è fatta un nome “. 
Collaboriamo con Food & Cooking Magazine. "( link pagina alla rivista) 

Con un padre della Puglia, sud di Italia, e una madre di Verona, Italia settentrionale, parenti in tutta Italia, abbiamo vissuto in diverse città italiane, possiamo dire che siamo italiane con una buona conoscenza del nostro paese.Ma  più importante è il nostro amore, la nostra passione per il nostro paese che ci piacerebbe condividere con voi, accompagnandovi  attraverso la Toscana con le sue città d'arte, paesaggio collinare, i vini  e fagioli cannellini, ma soprattutto la gente. 


SIMONETTA 
Ho amato cucinare da quando avevo 9 anni. Leggendo libri di cucina, sperimentando ricette e cibo, anche di altri paesi. Cucinare con mia madre e mia sorella era normale per avere amici a pranzo o organizzare feste. 

Probabilmente a causa della mia attitudine scientifica mi sono laureata in Biologia presso l'Università di Firenze 
Per via dei legami familiari Internazionali ho studiato inglese, francese e spagnolo 
Iniziato la mia carriera come ricercatore in un Centro di Biologia e poi consulente  nutrizionale  per una società olandese 
Poi ho  pensato che l'azienda di famiglia, una scuola di lingue straniere, aveva molto più a che fare con il mio amore per il viaggiare e incontrare persone. 
La richiesta di corsi di cucina italiana e l’ amicizia con chef di ristoranti,ha trasformato il mio hobby nel mio lavoro principale. 
Sono cresciuta in città e amo ancora la città, ma ho imparato ad apprezzare la bellezza e lo stile di vita di campagna in Chianti 

PAOLA 

Il primo profumo che ricordo nella mia vita è una pizza bianca con rosmarino sopra; a 8 anni ho interpretato il ruolo di uno chef in un pezzo teatrale. 
Con una passione per la comunicazione, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università di Firenze 
Lingue: inglese, tedesco, francese e altre per passione. 
Ho iniziato la mia carriera come interprete / traduttore in diversi campi 
e seguendo una tradizione di famiglia mi sono preparata per la Carriera Diplomatica facendo Studi internazionali, ma la voglia di lavoro autonomo era troppo forte e ho deciso di lavorare nella scuola di lingue  .Ho scoperto che il mio vero amore è insegnare ciò che conosco meglio: la lingua  e cucina italiana, ora posso condividere queste mie passioni con tante altre persone .