mercoledì 14 gennaio 2009

Pranzo della Domenica

Molte volte ci domandano come mangiano gli italiani, se preparano ancora i pasti tutti i giorni, se le famiglie mangiano insieme e se si usano surgelati. Con grande sorpresa rispondiamo che gli Italiani sono molto tradizionalisti e che per molte famiglie i pasti sono il momento per parlare, la relazione di coppia si basa sempre sulla capacità di uno dei partner di cucinare. Mangiare o invitare a cena a casa è considerato molto meglio che mangiare al ristorante . E che se anche la pasta non è fatta in casa lo è la salsa .

Francamente abbiamo sempre risposto sulla base delle conoscenze, amicizie, vicini di casa ma oggi ci viene in aiuto l’articolo di un giornale italiano che parla proprio di questo.


Da "Torna il pranzo delle domenica " di Fiammetta Fadda,Panorama del 15 Gen. 2009


“Che cosa si mangia la domenica in casa degli italiani? Il menù prediletto risulta così articolato: salumi, pasta, asciutta o ripiena, arrosto e patate, insalata, torta o gelato . Lo stesso di 50 anni fa,su cui novelle cuisine, happy hour, finger food, cucina molecolare sono passati senza lasciar traccia.”

Non sorridete: questa è l ‘Italia


Nessun commento:

Posta un commento